Quando il sapere diventa un fare: dai banchi universitari alla pratica!

Quando il sapere diventa un fare: dai banchi universitari alla pratica!

Cari lettori, durante l’anno scolastico, Nani e Giganti si è resa disponibile a partecipare ad un Progetto di Digital Marketing and Service Design portato avanti da un gruppo di studenti universitari della facoltà di Economia di Catania.  Gli studenti hanno infatti realizzato un Project Work composto da tre fasi, durante le quali sono state effettuate brevi interviste e questionari ai genitori e momenti di attività ludiche con i bambini!

Durante le interviste, riguardanti anche la soddisfazione dei genitori rispetto al doposcuola, i genitori hanno fornito un feedback veramente positivo sul servizio di Nani e Giganti, sottolineando sia l’avere instaurato un rapporto di fiducia con la tutor che il progressivo miglioramento scolastico dei propri figli nel rendimento scolastico!

A seguito della raccolta dati sul gruppo genitori, gli studenti hanno effettuato la raccolta delle informazioni a loro necessarie per il progetto, tramite una divertente attività ludica con i bambini, coinvolgendoli con materiali cartacei colorati e tanta allegria! Ecco alcuni scatti!

nani e giganti progetto economia1

L’esperienza è stata davvero formativa e divertente, non solo perché ha permesso al gruppo di studenti di arricchirsi e formarsi anche dal punto di vista pratico, ottenendo un successo universitario, ma anche perché ha dato modo a Nani e Giganti di diventare uno spazio didattico di confronto intergenerazionale, in cui lo studio di chi è all’ultimo step e chi ha appena iniziato il suo percorso scolastico. Quindi non ci resta che ringraziare e complimentarci con i nostri studenti per l’ottimo lavoro svolto, ringraziare i bambini per averci dato tutta la loro energia e allegria durante le attività e per ultimi, ma non meno importanti, ringraziare i genitori, le cui informazioni fornite sono state davvero preziose per l’Associazione.

Grazie a tutti! Alla prossima!

To Top